Rachel McAdams in Sherlock Holmes

L'attrice si va ad aggiungere al nutrito cast del film diretto da Guy Ritchie e ispirato alle avventure del detective creato da Arthur Conan Doyle. Protagonisti del film Robet Downey Jr, Jude Law e Mark Strong.

La protagonista femminile dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie sarà Rachel McAdams. L'attrice affiancherà Robert Downey Jr. e Jude Law nelle nuove avventure del detective inglese nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle. Il film sarà prodotto dalla Warner Bros. e dalla Village Roadshow e le riprese inizieranno a ottobre.

La nuova pellicola è ispirata alla comic novel realizzata da Lionel Wigram che vede protagonista uno Sherlock Holmes molto più avventuroso e meno antiquato e sedentario rispetto all'immaginario comune, accentuandone i tratti caratteriali più oscuri e misteriosi.

Downey interpreterà Holmes, Mark Strong (RocknRolla) sarà Blackwood, il cattivo della storia, mentre Jude Law incarnerà il fido collega del detective, il Dottor Watson. La McAdams vestirà i panni dell'enigmatico interesse sentimentale di Sherlock Holmes, Irene Adler, personaggio apparso nel romanzo Uno scandalo in Boemia, scritto da Conan Doyle nel 1891.