Queste oscure materie 2 potrà contare sull'arrivo nel cast di Terence Stamp, Simone Kirby e Jade Anouka e la produzione dello show tratto dai romanzi di Philip Pullman ha condiviso i dettagli dei personaggi che interpreteranno.
I nuovi episodi dello show dovrebbero arrivare entro la fine del 2020 sugli schermi televisivi di tutto il mondo.
Terence Stamp, voce di Jor-El nella serie Smallville e il Generale Zod nei film di Superman, ha ottenuto in Queste oscure materie il ruolo di Giacomo Paradisi che in passato possedeva un'importante arma.
Jade Anouka, recentemente tra gli interpreti di Turn Up Charlie, sarà invece la regina delle streghe Ruta Skadi, che aiuta Serafina Pekkala nella sua lotta contro il Magisterium.
Simone Kirby (Peaky Blinders) sarà infine la dottoressa Mary Malone, a capo del Dark Matter Research Team presso l'Oxford University.
Ambientata su un pianeta diverso dalla Terra, in cui le persone camminano con al fianco un daimon, ovvero un animale che ne incarna l'anima, Queste oscure materie racconta la storia di Lyra, interpretata dalla giovanissima Dafne Keen. Lyra è una ragazza che si lancia alla ricerca di un amico scomparso: nel corso della sua missione scoprirà un vasto complotto che riguarda il rapimento di bambini e in cui fa la sua comparsa un fenomeno misterioso e inquietante chiamato Dust, la Polvere.
Queste oscure materie, finale stagione 1, recensione: ed ecco il Multiverso!
Accanto alla quattordicenne Dafne Keen, Queste Oscure Materie vanta un cast di primissimo piano, con nomi come Ruth Wilson (co-protagonista di The Affair, per la quale ha vinto un Golden Globe) nei panni di Mrs. Coulter; Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Lee Scoresby; James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel e Clarke Peters in quello del Maestro del Jordan College.