La Weinstein Company e Red Bull North America lanciano un concorso on line per cineasti emergenti patrocinato dal regista Quentin Tarantino. In un videomessaggio, che potete trovare più sotto, Quentin invita i registi in erba a trovare la propria voce grazie all'impegno di Red Bull Media House. A partire dal 15 giugno i concorrenti potranno ispirare Tarantino con i propri contenuti originali. Gli aspiranti autori avranno due settimane di tempo per creare e diffondere un'opera che verrà visionata e giudicata da Quentin e dal suo team. Il video deve avere una durata massima di tre minuti e incorporare materiale del trailer di Django Unchained o di uno dei tre spaghetti western favoriti da cui Tarantino ha tratto ispirazione per il suo film: Django di Sergio Corbucci (1966), Il grande duello di Giancarlo Santi (1972) e I giorni dell'ira di Tonino Valerii (1967). In più i corti dovranno includere una traccia musicale da uno dei Red Bull Records delle band sponsorizzare dal marchio: Awolnation, Twin Atlantic e Innerpartysytem.
I partecipanti dovranno iscriversi a RedBullUSA.com/Django, pagina ufficiale del concorso, dove troveranno tutte le informazioni necessarie per partecipare. A partire dal 15 giugno sul sito verranno inseriti anche materiali esclusivi del nuovo film di Tarantino e un'intervista in cui il regista parla della genesi di Django Unchained, del suo amore per gli spaghetti western e per la magia del cinema, e fornisce consigli agli artisti emergenti. Il fortunato vincitore avrà l'occasione di incontrare Quentin Tarantino al Comic-Con di San Diego, dopo la fine della lavorazione di Django Unchained. Ecco, di seguito, il messaggio rivolto ai partecipanti al concorso.
brightcove.createExperiences();