Quentin Tarantino prepara un fumetto su Django e Zorro

Il regista è impegnato nella creazione di una graphic novel in cui il personaggio interpretato da Jamie Foxx si troverà faccia a faccia con il celebre eroe mascherato Zorro.

I rumor su un possibile seguito dell'hit Django Unchained avrebbero trovato conferma, ma non nel modo previsto. Il vulcanico Quentin Tarantino è attualmente impegnato nella realizzazione di un altro western, il tormentato The Hateful Eight, ma non ha dimenticato il suo Django tanto da voler pianificare una graphic novel che fonderà le gesta dello schiavo liberto dal grilletto facile con quelle del celebre eroe mascherato Zorro. Tarantino scriverà il soggetto e il plot basilare della storia insieme al fumettista Matt Wagner, autore di molte storie di Zorro. Una volta che i due avranno steso a grandi linee la storia, Wagner scriverà la sceneggiatura completa. "Sono davvero eccitato all'idea di poter lavorare a questa storia con Matt" ha dichiarato Quentin Tarantino in un comunicato rilasciato da Dynamite Entertainment, che pubblicherà la graphic novel insieme a DC Entertainment. "Mi sono convinto a unire queste due icone dopo aver letto le sue storie di Zorro. E l'idea che abbiamo avuto è davvero eccitante, credo che sarà un capitolo divertente ed emozionante per entrambi i personaggi."

Non è la prima volta che Django compare sui fumetti, visto che la sceneggiatura di Django Unchained è stata pubblicata in versione graphic novel in sette capitoli lo scorso anno, ma per la prima volta l'eroe di colore incontrerà un'altra figura celebre con cui confrontarsi. Per sapere quando la nuova graphic novel vedrà la luce non ci resta che attendere i prossimi mesi.