Arriverà nei cinema italiani giovedì 1 marzo, grazie a 01 Distribution, il nuovo film diretto dal regista Roman Polanski intitolato Quello che non so di lei.
Il lungometraggio è ispirato al romanzo scritto da Delphine de Vigan con protagoniste Emmanuelle Seigner, nel ruolo di una scrittrice in crisi, ed Eva Green, in quello di una donna che entra pericolosamente nella sua vita.
La sceneggiatura del film è stata scritta in collaborazione con Olivier Assayas.
La sinossi del film anticipa:
Delphine è l'autrice di un romanzo molto personale dedicato alla madre, diventato un best-seller. Stremata dagli innumerevoli impegni e resa fragile dal peso dei ricordi, Delphine è inoltre tormentata da lettere anonime che la accusano di dare in pasto al pubblico la storia della sua famiglia.
La scrittrice vive un momento di blocco creativo, paralizzata all'idea di dover ricominciare a scrivere.
La sua storia si intreccia con quella di Elle, una donna giovane e affascinante, intelligente e intuitiva. Riesce a capire Delphine meglio di chiunque altro. Delphine si confida e si apre con lei, arrivando ad affezionarsi molto.
Quanto lontano si spingerà Elle dopo essersi trasferita nell'appartamento di Delphine? Riempirà il suo vuoto o ne creerà uno nuovo? Le darà nuovi stimoli o si impadronirà della sua vita?