Quella volta che Mary Poppins baciò una donna davanti alla First Lady

L'attrice Carol Burnett ha raccontato un divertente aneddoto su di lei, Julie Andrews e di uno scherzo che si concluse con un imprevisto imbarazzante.

Cosa succede quando due attrici decidono di fare uno scherzo ad un regista, ma il piano non va come previsto? Lo ha raccontato la comica Carol Burnett a proposito di quello che capitò a lei a Julie Andrews negli anni Sessanta, quando erano entrambe all'apice della popolarità. Le due attrici si trovavano in un albergo nel quale soggiornava anche il regista Mike Nichols e decisero di fare uno scherzo un po' piccante all'autore de Il laureato, Closer, Una donna in carriera e altri film indimenticabili.

"Julie chiamò la mia camera e mi invitò giù a bere una cioccolata calda insieeme a suo marito Tony, io dissi di sì e li raggiunsi." Quando la Andrews chiamò anche Mike Leigh, che era appena arrivato nell'albergo, alla Burnett venne il lampo di genio: "Julie, appena vediamo che Mike sta arrivando, baciamoci. Lei sulle prime tentennò un po', ma le dissi che avremmo solo fatto finta e quindi acconsentì."

Le luci dell'ascensore segnalavano qualcuno in arrivo dal quarto piano e poco prima che si accendessero sul piano terra, le due attrici si affrettarono a baciarsi, come concordato. Peccato che non fu Leigh ad essere colto di sorpresa, ma la moglie dell'allora Presidente degli Stati Uniti, lady Byrd Johnson. "Mi guardò e mi disse: "Lei è Carol Burnett?" - ha raccontato l'attrice - "Sì, madame, risposi io... e questa è Mary Poppins!"

Dick Van Dyke con Julie Andrews in una scena del film Mary Poppins ( 1964 )
Dick Van Dyke con Julie Andrews in una scena del film Mary Poppins ( 1964 )

A proposito di Mary Poppins, di recente è stato annunciato che il personaggio farà ritorno sugli schermi con un sequel del film Disney dal titolo Mary Poppins Returns, che vedrà protagonista Emily Blunt e la Andrews a quanto pare si sarebbe detta soddisfatta della nuova protagonista del film di Rob Marshall.