Sarà Nisha Ganatra la regista del film Quel pazzo venerdì 2, il sequel che dovrebbe riportare sugli schermi il duo composto da Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan.
Disney ha infatti sostenuto lo sviluppo del progetto, affidando alla filmmaker, recentemente dietro la macchina da presa di Late Night e L'assistente della star, il compito di occuparsi del film.
L'idea del sequel
Jamie Lee Curtis, nell'ottobre 2022, aveva svelato che aveva scritto alla Disney proponendo di sviluppare il sequel di Quel pazzo venerdì. Lindsay Lohan, nei mesi successivi, aveva più volte sostenuto l'idea.
L'attrice premio Oscar ha condiviso poche ore fa uno scatto che la ritrae con l'amica e collega, confermando la produzione del lungometraggio.
Il primo film
Quel pazzo venerdì, uscito nelle sale nel 2003, aveva incassato ben 160 milioni di dollari in tutto il mondo. Le due star avevano recitato nel ruolo di una madre e di sua figlia che si ritrovavano una nel corpo dell'altra. Tess era una donna dal carattere riservato e attenta alle regole, mentre sua figlia Anna era una teenager che sognava di diventare una rockstar.
Nel cast c'erano anche Harold Gould, Chad Michael Murray, Mark Harmon, Willie Garson e Stephen Tobolowsky.
Il sequel sarà prodotto da Andrew Gunn, già nel team del film originale, e Kristin Burr.
Attualmente Disney non ha svelato la possibile data di uscita del film nelle sale o in streaming.
Lindsay Lohan, recentemente, è stata la star della commedia romantica Irish Wish, disponibile su Netflix, mentre Jamie Lee Curtis sarà prossimamente nel cast di Borderlands, accanto a Cate Blanchett e Kevin Hart.