Qualunquemente andrà in onda stasera in TV su Rai 3, alle ore 21.20, riportando sul piccolo schermo la commedia politicamente scorretta di Giulio Manfredonia con protagonista Antonio Albanese nei panni dell'ormai famosissimo Cetto La Qualunque.
Arrivato al cinema nel 2011, Qualunquemente segue le "gesta" di Cetto La Qualunque, imprenditore calabrese corrotto, depravato e ignorante che disprezza la natura, la democrazia e soprattutto le donne. Dopo anni di latitanza, Cetto torna in Italia e con lui rientra anche la sua nuova famiglia: una bella ragazza di colore e una bambina di cui non riesce a ricordare il nome. Al suo rientro, ritrova il fidato braccio destro Pino e la famiglia di origine: la moglie Carmen e il figlio Melo. Ovviamente far convivere il tutto non sarà facile. I suoi vecchi amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da una inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo la loro cittadina. Ecco che, quindi, Cetto La Qualunque decide di entrare in politica, per fermare l'orda di giustizia che lo infastidisce.
Ad oggi, Cetto La Qualunque è uno dei personaggi più famosi di Antonio Albanese, grottesco, volgare e soprattutto scorretto. Primo capitolo della "Trilogia d'u Pilu", Qualunquemente si affida al racconto grottesco per parlare della corruzione politica italiana. Seguito da Tutto tutto niente niente del 2012, la trilogia ha appena visto il suo epilogo al cinema con Cetto c'è, senzadubbiamente (qui la nostra recensione del nuovo film di Antonio Albanese), uscito nelle sale italiane il 21 novembre 2019.