Il cast di Pulp Fiction riunito a Los Angeles per celebrare i 30 anni del cult che ha lanciato la carriera da regista di Quentin Tarantino. John Travolta, Uma Thurman, Samuel L. Jackson e Harvey Keitel si sono riuniti sul red carpet del 15th annual TCM Classic Film Festival a Hollywood per festeggiare l'importante anniversario.
Altri membri del cast presenti all'evento includevano Rosanna Arquette, Phil LaMarr, Julia Sweeney, Frank Whaley ed Eric Stoltz.
Pulp Fiction ha segnato la svolta del 61enne Tarantino verso il successo mainstream come regista dopo aver firmato la rivelazione Le Iene (1992), interpretato anch'esso da Harvey Keitel.
Genesi di un cult
Come rivela il nostro approfondimento su Pulp Fiction, il film segue tre trame criminali a Los Angeles che si intersecano tra loro. John Travolta, ora 70enne, e Samuel L. Jackson, ora 75enne, hanno interpretato il ruolo di due agenti che lavorano per il boss della mafia Marsellus Wallace (Ving Rhames), Uma Thurman è la sensuale moglie di Marsellus, Mia, a cui Travolta deve fare da "balia".
Altre trame nel film ruotano attorno a Bruce Willis nei panni del pugile Butch Coolidge, che fugge dal personaggio di Rhames, mentre Tim Roth e Amanda Plummer interpretano una coppia che complotta per rapinare una tavola calda mentre i personaggi di Jackson e Travolta si recano lì per mangiare.
Pulp Fiction ha fruttato a Quentin Tarantino un Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Travolta, Jackson e Thurman hanno ricevuto ciascuno una nomination come miglior attore/attrice tra le sette candidature totali.
"All'epoca delle prove sapevamo che stavamo lavorando con un grande regista, ma non ci rendevamo conto di quanto sarebbe diventato enorme", ha recentemente detto Rosanna Arquette a PEOPLE riguardo alla realizzazione del film.
Eric Stoltz, 62 anni, nel film interpretava uno spacciatore di nome Lance, l'attore ha dichiarato a PEOPLE che Tarantino "ha creato il suo miscuglio di generi che ha sorpreso le persone - e Pulp Fiction è stato il primo del suo genere. Ovviamente sarei disponibile a lavorare di nuovo con lui. È il più divertente di tutti sul set, non potete immaginare."