PsicoVip, il cartoon di Bozzetto da domani su RaiDue

Dal 13 giugno, ogni sabato e domenica alle ore 10,25, andrò in onda il nuovo cartoon di Bruno Bozzetto, coprodotto da Rai Fiction e Maga Animation Studio di Monza.

Da domani 13 giugno, ogni sabato e domenica alle ore 10,25, Rai Due ospita una grande prima visione: Psicovip, la nuova serie d'animazione di Bruno Bozzetto coprodotta da Rai Fiction e Maga Animation Studio di Monza. 26 episodi da quattro minuti ciascuno in cui il grande maestro dell'animazione italiana conosciuto in tutto il mondo racconta le esilaranti avventure di Minivip, un buffo personaggio alle prese con i suoi sogni, un fratello ingombrante e uno psicanalista svitato, già protagonista di Vip mio fratello superuomo, indimenticabile lungometraggio di Bruno Bozzetto del 1968.

Come già nel film, Minivip e Supervip sono due super fratelli molto diversi tra loro: tanto gracile e intelligente il primo, quanto forte e ingenuo l'altro. Per questo suo complesso d'inferiorità nei riguardi del fratello, Minivip, il super-uomo più debole dell'universo, è finito in analisi presso il Dottor Doc, lo strizzacervelli più incapace e disonesto del mondo. In queste umoristiche sedute Minivip racconta i sogni, le avventure e gli incubi che lo perseguitano e che rivelano i timori e le paure che quotidianamente lo accompagnano, delineando situazioni assurde ed umoristiche.