Prisoners per Antoine Fuqua?

Il regista action Antoine Fuqua prenderà in mano la sceneggiatura di Prisoners portando la cupa vicenda sul grande schermo. Mark Wahlberg e Christian Bale saranno della partita?

Il tribolato thriller Prisoners potrebbe finalmente vedere la luce. La pellicola per la quale, inizialmente, erano stati ingaggiati Mark Wahlberg e Christian Bale, che avrebbe dovuto essere prodotta presso la Alcon Productions, sembra finalmente aver trovato un potenziale regista. A prendere in mano lo script firmato da Aaron Guzikowski portando la cupa vicenda sul grande schermo potrebbe essere nientemeno che Antoine Fuqua, brillante autore di Training Day.

In precedenza anche Bryan Singer era stato contattato per dirigere il dramma che vede uno scrupoloso padre di famiglia di Boston trasformato in giustiziere e torturatore dopo che la sua bambina di sei anni viene rapita insieme a un'amichetta. Ora che Fuqua si dimostra fortemente interessato al materiale di partenza il progetto potrebbe finalmente decollare, ma ancora non sappiamo se Christian Bale o Mark Wahlberg saranno ancora della partita, considerato che l'ingente budget inizialmente previsto si è ridotto a meno di 40 milioni di dollari. Ora si attende la conferma definitiva di Fuqua per dare il via a una rapida preproduzione, in modo da girare il film nei primi mesi del 2010 e ultimarlo in tempo per la realase prevista a fine ottobre.