Pride and Prejudice and Zombies 'risorge'

Lily James, Sam Riley, Bella Heathcote e Jack Huston sarebbero pronti ad affrontare gli zombie nella versione allucinata del romanzo ispirato al classico di Jane Austen.

Pride and Prejudice and Zombies - copertina del libro
Pride and Prejudice and Zombies - copertina del libro

Pride and Prejudice and Zombies è una di quelle pellicole che periodicamente tornano a far parlare i media ipotizzando un'imminente messa in produzione per poi sprofondare di nuovo nel limbo. L'adattamento del romanzo di Seth Grahame-Smith Orgoglio e pregiudizio e zombie ha visto l'avvicendarsi di numerose interpreti che puntualmente si sono defilate dal progetto. Adesso vi sarebbe un cast nuovo di zecca pronto a entrare in azione nell'allucinato universo zombie nato dalla mente dell'autore sulla scia di Jane Austen.

Lily James (la nuova Cenerentola Disney di Kenneth Branagh) sarà Elizabeth Bennett, Bella Heathcote (si calerà nei panni di una delle sue quattro sorelle e Sam Riley sarà il gelido Mr. Darcy. Oltre a loro, anche Jack Huston sarebbe in trattative con la produzione per un ruolo.


Burr Steers dirigerà la "libera" reinterpretazione del capolavoro di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio che vede protagonista Elizabeth Bennet, giovane donna in cerca dell'amore e dell'indipendenza mentre il mondo viene sconvolto da un virus mortale che trasforma gli uomini in pericolosi zombie killer. Elizabeth verrà distratta dal suo tentativo di estirpare il morbo che ha sconvolto il mondo dall'arrivo dell'arrogante Mr. Darcy. Anche se non comparirà nel film, Natalie Portman resta legata al progetto in veste di produttrice.