Poppy Montgomery sarà J.K. Rowling

L'attrice australiana si calerà nei panni della creatrice di Harry Potter in un biopic televisivo diretto da Paul Kaufman.

L'attrice australiana Poppy Montgomery si calerà nei panni della popolarissima scrittrice J.K. Rowling, creatrice della saga di Harry Potter, in un film tv che narra la difficile esistenza della Rowling, madre single squattrinata, prima di dare alle stampe la saga che l'ha resa una delle donne più ricche d'Inghilterra. Il film, intitolato Magic Beyond Words, le cui riprese sono attualmente in corso a Vancouver, verrà trasmesso sulla rete americana Lifetime a novembre e il regista Paul Kaufman ha già messo le mani avanti dichiarando che la storia sarà uno shock per molti fan di Harry Potter.

Parlando del controverso biopic, Kaufman ha spiegato che "nel film vedremo una donna capace di perseverare e di riuscire a risollevarsi dopo aver toccato il fondo". Poppy Montgomery, che ha appreso l'accento inglese e sul set indosserà le lenti a contatto blu per rassomigliare il più possibile alla mamma di Harry Potter, ammette di essere una grande fan della saga, ma non sa se la Rowling deciderà di fare una visita sul set canadese. L'eventualità, però, la emoziona non poco visto visto che ha affermato: "Se veramente me la trovassi davanti, probabilmente mi scioglierei come neve al sole".