Polvere per Lola Ponce

La vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo è tra gli interpreti di 'Polvere' un dramma di Massimiliano D'Epiro e Danilo Proietti.

Nonostante sia stata l'interprete del fortunatissimo Notre Dame de Paris, il musical ideato da Riccardo Cocciante e Luc Plamondon, la vera popolarità per Lola Ponce è arrivata adesso con la vittoria all'ultimo Festival di Sanremo, che l'ha vista protagonista di un duetto con Giò Di Tonno. Dai giorni del Festival, i riflettori sono puntati su di lei: foto sexy, rivelazioni da gossip, musica e adesso anche cinema.

In verità Polvere, il dramma in cui Lola intepreta una cubana che lotta contro lo spaccio della cocaina, è un film dell'anno scorso, ma la sua uscita nelle nostre sale è già stata fissata per il quattro aprile. "Questo è un film di denuncia e io ci tenevo ad esserci" spiega la bionda cantante argentina "perchè mio fratello è morto di overdose". Accanto a lei, nel cast del film, ci saranno anche Primo Reggiani, Gianmarco Tognazzi, Francesco Venditti e Rita Rusic.

Attualmente la Ponce - che è l'unica artista straniera ad aver vinto il Festival della Canzone italiana - sta lavorando ad un nuovo album che conterrà brani cantati in inglese, spagnolo e italiano e nel quale duetterà con alcuni artisti internazionali.