Pirati dei Caraibi: capitolo 5 e 6 in cantiere?

Secondo indiscrezioni, la Disney avrebbe chiesto ai suoi collaboratori e al cast del franchise di tenersi liberi per il futuro, per le riprese back-to-back dei nuovi capitoli della saga. Intanto il trailer del quarto capitolo è atteso per il 13 dicembre.

A pochi giorni dalla release del trailer di Pirati dei Caraibi 4: Oltre i confini del mare, arrivano voci su una possibile messa in cantiere del quinto e sesto capitolo della saga, che potrebbero essere girati back-to-back, così come era stato fatto per La maledizione del forziere fantasma e Ai confini del mondo, i cui incassi avevano ampiamente superato il cospicuo budget stanziato per le due pellicole.
Al momento non si conoscono dettagli più precisi su queste voci, ma si sa soltanto che la Disney avrebbe chiesto al cast e alla crew della saga di programmare un ampio spazio libero in agenda, e nell'immediato futuro, in modo da poter avviare rapidamente la produzione dei due film.

Non si sa ancora se al regista del quarto capitolo, Rob Marshall, sarà affidata la regia dei nuovi film, e in che modo proseguirà la saga. Anche per quanto riguarda Johnny Depp non vi è alcuna certezza in merito alla sua partecipazione, considerato che l'attore a breve sarà impegnato con le riprese di Dark Shadows di Tim Burton, e ha espresso interesse a prendere parte al cast di Triple Frontier della Bigelow, oltre che in un adattamento de L'uomo ombra.
L'unica cosa certa, per il momento è la data di uscita di Oltre i confini del mare, che debutterà nelle sale il 18 maggio 2011, anticipato dal primo trailer del film, la cui release internazionale è fissata al 13 dicembre.