Picchiarello al cinema

Il terribile picchio dalla risata inconfondibile sarà protagonista di un lungometraggio animato prodotto dalla Universal.

Un altro cartoon classico sta per fare la sua comparsa sul grande schermo. Il popolarissimo Woody Woodpecker, noto in Italia come Picchiarello, si appresta a diventare protagonista di un lungometraggio che sarà prodotto da Universal Pictures e Illumination Entertainment. Picchiarello è un picchio combinaguai dalla nota risata apparso per la prima volta nel 1940 nel corto della Universal Andy Panda. A doppiare in originale il pestifero volatile, nato dalla penna di Walter Lantz, ci ha pensato la leggenda dell'animazione Mel Blanc. In breve tempo Picchiarello divenne una star e ottenne una serie animata dedicata a lui che offuscò la fama di Andy Panda.

Oggi gli autori di Blades of Glory John Altschuler e Dave Krinsky si preparano a firmare una sceneggiatura che narrerà le avventure di Picchiarello in chiave moderna. Resta da capire se lo studio realizzerà la pellicola in full CGI come nel caso di Cattivissimo me e dell'imminente The Lorax o se opterà per la tecnica mista CGI/live action.