Phone, in arrivo il remake dell'horror coreano

La Imprint Entertainment ha un cantiere un rifacimento made in usa del film diretto da Ahn Byung-Ki nel 2002.

Credevate che il filone dei remake occidentali di horror orientali si fosse definitivamente esaurito da qualche stagione? Non a Hollywood, dove gli studios sono pronti a scommettere ancora una volta su una ghost-story in salsa orientale, rielaborata in modo tale da poter convincere gli spettatori americani. La Imprint Entertainment, che di recente si è occupata della produzione dei primi due capitoli della saga di Twilight, ha deciso di investire su un remake di Phone, il film diretto da Ahn Byung-Ki nel 2002, affidando la regia del nuovo film allo stesso regista coreano, che effettuerà le riprese in Corea del Sud, ma con un cast americano e coreano.

La protagonista di Phone - che in un certo senso fa parte del filone "telefonico-spettrale" inaugurato da Ringu nel '98 - è una giornalista amica di una pittrice che ha accantonato la sua carriera per dedicarsi alla sua famiglia. Considerato che la donna continua a ricevere strane minacce telefoniche, decide di cambiare numero di cellulare e di trasferirsi nella casa della sua amica per stare un po' tranquilla. Ma a quel punto, le telefonate si fanno più inquietanti e come se non bastasse, attorno a lei accadono cose strane.
Le riprese del remake di Phone, per il quale è stato stanziato un budget di dieci milioni di dollari, inizieranno nei primi mesi del 2010, con una release americana prevista per lo stesso anno.