Philadelphia: le scene intime tra Tom Hanks e Antonio Banderas che furono cancellate

Molte scene intime di Philadelphia in cui comparivano Tom Hanks e Antonio Banderas sono state tagliate dalla pellicola dello studio cinematografico.

Molte scene intime di Philadelphia, relative alla relazione amorosa tra Andrew e Miguel, interpretati rispettivamente da Tom Hanks e Antonio Banderas, sono state tagliate dalla pellicola su richiesta di Edward Saxon, principale produttore, e dei dirigenti dello studio cinematografico.

Philadelphia: Tom Hanks e Denzel Washington in una scena del film
Philadelphia: Tom Hanks e Denzel Washington in una scena del film

Lo studio ha perfino tentato di bloccare il casting di Ron Vawter, omosessuale sieropositivo, fino a quando Jonathan Demme, il regista della pellicola, non ha sottolineato quanto un gesto del genere sarebbe stato ipocrita di fronte al messaggio del film.

In una controversa scena cancellata, Antonio Banderas, che interpretava il partner di Beckett, Miguel, e Hanks sono a letto insieme e stanno parlando prima di andare a dormire. Demme ha detto a Rolling Stone che la scena doveva mostrare al pubblico che gli omosessuali "sono identici a noi."

Tuttavia Ron Nyswaner, lo sceneggiatore di Philadelphia, è rimasto deluso dal taglio: "In retrospettiva, avremmo ignorato o evitato volentieri tutta quella controversia lasciando quella scena nel montaggio finale. Se avessimo saputo che la gente ne avrebbe urlato per 25 anni, l'avremmo fatto."