Peter Pan & Wendy celebra l'arrivo nel cast di Rebecca Hall. Secondo il blog The Illuminerdi, l'attrice inglese interpreterà Mrs. Darling, la madre di Wendy.
Mrs. Darling è impegnata a crescere i figli, ma a metterle i bastoni tra le ruote interverrà Peter Pan con i suoi Lost Boys e la sua intenzione a non crescere. Al momento, Disney prosegue con i suoi annunci di casting del live action che comprende Alyssa Alook nei panni di Tiger Lily, Jude Law in quelli di Capitan Uncino, Jim Gaffigan nel ruolo di Spugna e Yara Shahidi nei panni di Campanellino. A dirigere Peter Pan & Wendy sarà David Lowery.
Parlando del progetto in preparazione, il regista ha dichiarato a EW: "Ci sono molte aspettative per un film su Peter Pan perché la gente lo adora. E c'è anche il fatto che ci sono molti film di Peter Pan, quindi voglio solo assicurarmi che se facciamo questo - so che la Disney la pensa come me - lo dobbiamo fare bene. Deve essere personale per me. Deve essere il tipo di film che le persone che amano l'originale adoreranno. Ed è per questo che sto ancora rifinendo ogni singolo dettaglio".
Rebecca Hall ha da poco presentato al Sundance 2021 Passing, il suo esordio alla regia girato in bianco e nero che racconta la reunion tra Clare Kendry e Irene Redfield, ex compagne di scuola afroamericane la cui pelle è talmente chiara da farle passare per bianche. Il film, esplorazione del concetto di identità razziale nella New York degli anni '20, sarà distribuito prossimamente da Netflix.