Pesci d'aprile 2018: dal trailer di Shazam! all'accordo di Seth Rogen con Netflix, ecco i più originali

Nella giornata di ieri c'è stato spazio per molte notizie sorprendenti e spiritose che sono riuscite a ingannare i fan.

Nella giornata di ieri, nonostante le festività pasquali, online sono apparsi molte notizie apparentemente vere che si sono poi rivelate un pesce d'aprile ben ideato e sorprendente.
Netflix ha, ad esempio, provato a convincere i suoi fan di aver stretto un accordo, della durata della sua intera vita, con l'attore Seth Rogen, che prevedeva la cessione della sua autonomia personale. L'idea, secondo quanto dichiarato nel finto comunicato, era nata durante un party organizzato per la conclusione delle riprese di un film, evento che aveva portato l'attore a dichiarare che sarebbe stato disposto a vendere la sua anima al diavolo. Rogen avrebbe inoltre dichiarato: "Come regola generale non leggo realmente le cose prima di firmarle".

Redbox aveva annunciato che avrebbe proiettato i film su dispositivi installati nelle strade americane.

images/2018/04/02/redbox-april-fools.jpg

The Criterion Collection, invece, aveva pensato a un'edizione di Stranger than Paradise nella versione che il regista Jim Jarmusch aveva sempre pensato per il progetto: in 3D. Il Pesce d'aprile era inoltre stato accompagnato da un originale video che dimostrava le "incredibili" immagini della nuova versione.

Il regista David F. Sandberg ha poi scherzato con i suoi fan condividendo un trailer di Shazam! , il cinecomic con protagonista Zachary Levi. Il filmato, in realtà, è stato montato utilizzando del materiale tratto dalla serie della CBS.

Ready Player One è ricco di citazioni legati al cinema, e non solo, degli anni '80. Avete creduto che Steven Spielberg avesse tenuto in considerazione anche l'idea di inserire un easter egg dedicato a Bud Spencer e Terence Hill? Se vi siete persi il nostro divertente pesce d'aprile potete leggerlo qui.