People's Choice Awards 2012: trionfano Emma Stone e Johnny Depp

I due attori sono stati incoronati re e regina dell'anno cinematografico appena concluso. Tra i film preferiti del pubblico l'action Harry Potter e i doni della morte - parte 2 e il brillante Le amiche della sposa.

Più di 200 milioni di voti hanno decretato i vincitori della 38° edizione dei People's Choice Awards premiati nel corso della cerimonia presentata dalla star di The Big Bang Theory Kaley Cuoco. La bionda attrice ha interrotto lo strapotere di Queen Latifah, presentatrice delle ultime cinque edizioni, conducendo una cerimonia frizzante che ha visto il trionfo delle star più amate dal pubblico. Johnny Depp ed Emma Stone sono stati incoronati attore e attrice dell'anno portandosi a casa due premi a testa, Depp come attore preferito dell'anno e come miglior doppiatore di un lungometraggio animato, grazie alla sua esilarante perfomance in Rango, la Stone come attrice dell'anno e attrice comica preferita.

La star di Glee Lea Michele ha ottenuto il maggior numero di voti come attrice comica di una serie tv, insieme al collega di How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma! Neil Patrick Harris, ma Glee è stata sconfitta proprio da How I Met Your Mother. Supernatural ha trionfato come serie drammatica preferita in onda su un network, mentre in campo cinematografico le preferenze del pubblico sono andate a Harry Potter e i doni della morte - parte 2 (miglior action movie), Come l'acqua per gli elefanti (miglior film drammatico) e Le amiche della sposa (miglior film comico). Artista pop dell'anno è risultata Demi Lovato che si è esibita eseguendo il suo ultimo singolo Give Your Heart a Break, i Maroon 5 hanno trionfato come band dell'anno e Born This Way di Lady Gaga è stato votato LP preferito sconfiggendo 21 di Adele. Di seguito tutti i vincitori.

PCA 2012: tutti i vincitori