Pensionati a Hollywood: le star che hanno detto addio al set (VIDEO)

In una rapida carrellata scopriamo gli attori e le attrici che si sono ritirati anzitempo dalla recitazione, da Jack Nicholson a Rick Moranis.

Le veterane star di Hollywood si dividono in due categorie: gli stakanovisti alla Max von Sydow o alla Clint Eastwood - che ha abbandonato la recitazione per dedicarsi alla regia - che continuano imperterriti a lavorare anche dopo aver superato la boa delle ottanta primavere e quelli che, a un certo punto della propria carriera, hanno deciso di dire basta per godersi il meritato riposo e la libertà guadagnata con il pensionamento.

Leggi l'approfondimento completo: I "pensionati" di Hollywood: Connery, Nicholson e le altre star che hanno detto addio al set

Movieplayer.it ha riunito i casi più illustri di pensionati di Hollywood, star che hanno deciso di lasciare il grande schermo per ritirarsi a vita privata, rinunciare anzitempo alla professione e rifiutando perfino proposte incredibilmente lucrose da parte di chi tenta di interrompere, seppur momentaneamente, il loro pensionamento. Tra i casi più illustri ricordiamo Sean Connery, Gene Hackman, Jack Nicholson, ma anche "baby pensionati" come Bridget Fonda, Rick Moranis o Tom Hulce.