Le gesta del mitico Piedone, corpulento commissario di polizia interpretato da Bud Spencer nato anni '70, tornano sul piccolo schermo in una serie tv prodotta da Titanus e interpretata dalla star Salvatore Esposito.

Nella serie su Piedone, un giovane investigatore contemporaneo prende il testimone passato dal mitico commissario Rizzo, interpretato nel 1973 da Bud Spencer, per risolvere i casi più incredibili nella Napoli dei giorni nostri.
"Per me Bud Spencer Piedone è stato un idolo, un supereroe per tutti i ragazzini come me" ha dichiarato Salvatore Esposito all'Ansa.
"Cercheremo di rispettare al massimo questo personaggio e di non deludere i fan, a cominciare da me stesso. Dobbiamo avere rispetto del prodotto dell'epoca, di quello che è stato in linguaggio e soprattutto non svilirne né il racconto né la qualità", ha detto Esposito, che è anche co-autore della serie insieme aal capo-sceneggiatore Peppe Fiore.
Nel 2023 Piedone lo sbirro, film capostipite della quadrilogia su Piedone diretto da Steno nel 1973, compirà cinquant'anni. Piedone è una delle varie proprietà Titanus che la società ha deciso di non lasciare nella library, ma rilanciare con serie tv, prequel, sequela, reboot.