Pechino Express 2 fa tappa in Cambogia

Appuntamento a stasera con la quinta puntata del reality on the road condotto da Costantino Della Gherardesca, che ha promesso 'un inizio bomba'.

Siamo a metà del percorso di Pechino Express, il reality on the road prodotto da Rai2 e realizzato da Magnolia, in onda con la quinta puntata stasera, alle 21.10 su Rai2. Dopo l'eliminazione della coppia degli "amici" composta dal campione di Arti Marziali Miste Alessio Sakara e Stefano Venturini ora i concorrenti sono in un nuovo paese ricco di fascino e mistero: la spirituale Cambogia. Si parte dalla capitale Phnom Penh, la "perla d'Asia" per raggiungere la meta finale Phnom Santuk - famosa per le monumentali statue buddiste - passando per il sito archeologico più suggestivo ed imponente di tutta l'Asia, il solenne Angkor.

Le sette coppie di concorrenti rimaste in gara che continueranno l'indimenticabile avventura e che dovranno affrontare per questa tappa un viaggio di 651km sono gli eccentrici "Figli di" , Giovanni Teodori e Costantino Teodori, figli di Gigliola Cinquetti e Luciano Teodori, la coppia di padre e figlio composta dall'attore Massimo Ciavarro e il figlio Paolo Ciavarro; i fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile; le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti; la coppia degli olimpionici composta dalla velista Alessandra Sensini e dal nuotatore Massimiliano Rosolino; la coppia marchesa - maggiordomo composta dalla Marchesa Daniela Del Secco D'Aragona e dall'inseparabile Gregory e la coppia di laureati Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza.

Conduttore e compagno di viaggio delle coppie in gara è Costantino della Gherardesca che guida i telespettatori attraverso i quattro paesi del sud-est asiatico con destinazione finale l'esotica Bangkok. La gara diventa sempre più agguerrita, gli inseguimenti si fanno sempre più serrati e la corsa per raggiungere la meta finale si fa sempre più ardua; colpi di scena e paesaggi mozzafiato per una nuova puntata di Pechino Express, il reality diventato il più social del momento, un vero e proprio cult su cui ruotano una moltitudine di tweet, retweet e post che lo consolidano un fenomeno unico nel panorama televisivo italiano. Dai maliziosi falsi tweet su Ciavarrino ai tweet irriverenti di Costantino #cdghera ed i gruppi creati ad hoc come #salvateiltoyboy, Pechino Express anche quest'anno fa tendenza e mette in luce personaggi, contrasti e abitudini dei concorrenti che entrano a tutti gli effetti nelle case dei locali arricchendo ad ogni tappa il loro bagaglio culturale ed anche quello del pubblico a casa. Il sabato pomeriggio su Rai2, il meglio della settimana appena trascorsa, con un racconto delle vicende più importanti accadute durante il viaggio. Per sabato 5 ottobre l'appuntamento è alle 15.50.