Paul Walker tra grattacieli, uragani e la corsa più veloce del mondo

Due thriller in arrivo per la bionda star action: l'adrenalinico Skyspcraper e il parossistico Hour. Prima però Walker sarà la voce narrante dello spettacolare Air Racers 3D.

L'attore e produttore Paul Walker, ha firmato un contratto biennale per produrre nuovi progetti con la sua Laguna Ridge Pictures in sinergia con Universal Pictures. Il primo di questi progetti sarà un action thriller intitolato Skyscraper, basato su un concept originale di Mike Sobel. Oltre a occuparsi della produzione esecutiva, Walker reciterà nel film co-prodotto dalla Original Films di Neal Moritz. L'intento è quello di realizzare una pellicola spettacolare interpretata dalla star di uno dei franchise action più amati. Fast & Furious 5, quinto capitolo della saga automobilistica interpretata da Walker e Vin Diesel, ha incassato l'impressionante cifra di 630 milioni di dollari nel mondo e in estate entrerà in produzione Fast & Furious 6, ovviamente sotto il controllo della Universal. Questi, per Paul Walker, non sono gli unici impegni lavorativi in vista. L'attore si prepara a interpretare e produrre Hours, altro thriller da tempo in fase di sviluppo. Il film è ambientato nella New Orleans post-Katrina e vede un giovane padre che cerca di salvare la figlia neonata, venuta alla luce in un ospedale abbandonato subito dopo il passaggio dell'uragano. Le riprese prenderanno il via ad aprile.

E visto che la velocità non è mai troppa, la 3D Entertainment Distribution ha annunciato oggi che Paul Walker sarà la voce narrante di Air Racers 3D, prima pellicola IMAX 3D dedicata alla gara più veloce del mondo: la leggendaria Reno National Championship Air Races. Con spettacolari immagini girate interamente in 3D durante la competizione, Air Racers 3D condurrà il pubblico nella Valley of Speed del Nevada per sperimentare l'intensità e l'adrenalina di un evento sportivo unico. "Sono sempre stato affascinato dalla potenza dei motori degli aerei, dalle virate, dalla precisione e dall'immenso talento dei piloti che corrono a una velocità doppia rispetto alla Nascar" ha commentato Paul Walker. "A spingermi ad accettare questo impegno sono stati il punto di vista unico del film su uno sport leggendario e le informazioni che contiene sull'arte del volo". Air Racers 3D explora l'universo altamente competitivo delle gare aeree attraverso lo sguardo del pilota Steve Hinton mentre tenta di condurre il suo P-51 Mustang alla vittoria nella corsa più imprevedibile di tutti i tempi. Prodotto da 3D Entertainment USA e Pretend Entertainment in associazione con Stereoscope, il film è diretto da Christian Fry e Jean-Jacques Mantello. La produzione, durata due anni, ha seguito la Reno National Championship Air Races del 2009 e 2010 per essere ultimata nel giugno 2011.