Paul Giamatti in Love & Mercy

Il talentuoso mattatore si calerà nei panni del controverso terapista di Brian Wilson, leader dei beach Boys.

Al momento sono in preparazione a Hollywood due biopic dedicati alla mitica band the Beach Boys. Uno dei due, Love & Mercy, diretto da Bill Pohlad, acquista oggi un nuovo membro del cast. Il bravissimo Paul Giamatti interpreterà il dottor Eugene Landy, terapista di Brian Wilson. Landy fu una figura controversa, accusata di aver plagiato e sfruttato Wilson per controllare la sua dipendenza dalla droga. I suoi metodi, che prevedevano sedute di 24 ore in cui ogni aspetto dell'esistenza di Wilson veniva controllata, fecero conquistare al medico il soprannome di Doctor Feelgood e alla fine gli costarono la licenza medica.

Bill Pohlad darà il via alle riprese di Love & Mercy in estate. Nel cast del film troviamo Paul Dano e John Cusack che interpreteranno Brian Wilson in differenti stadi della sua vita. Il film toccherà non solo la storia personale del musicista, ma anche quella dei Beach Boys ponendo l'attenzione sul genio musicale che inventò il pop californiano, divenuto celebre in tutto il mondo.

Paul Giamatti si sposterà sul set di Love & Mercy dopo aver concluso il suo impegno in The Amazing Spider-Man 2, dove interpreta il villain The Rhino.