Paterson: Adam Driver nelle prime tre clip del film di Jim Jarmusch

Ecco le prime immagini della nuova pellicola del regista indie Jim Jarmusch che sarà presentata a Cannes.

Double duty a Cannes per il regista Jim Jarmusch. Jarmusch presenterà al festival il documentario sugli Stooges Gimme Danger, in compagnia di Iggy Pop, oltre a Paterson, pellicola fiction co-finanziata da Amazon che vede protagonista Adam Driveri. Oggi sono state diffuse le prime tre clip del film.

Il titolo è mutuato dall'omonima città del New Jersey in cui la storia è ambientata. Adam Driver interpreta Paterson, un autista di bus con velleità poetiche che vive a Paterson e non vanta un'esistenza particolarmente emozionante. Ogni giorno l'uomo guida il suo bus facendo il solito giro, osserva la propria città da dietro il parabrezza del bus e coglie frammenti di conversazioni intorno a lui. Paterson scrive poesie in un blocco, porta a passeggio il cane, si ferma in nel solito bar e beve sempre una birra. Poi va a casa dalla moglie Laura (Golshifteh Farahani) il cui mondo, al contrario, è in continua evoluzione. La donna nutre nuovi sogni ogni giorno e vuole realizzare diversi progetti. Paterson ama Laura e lei ricambia. Lui supporta le ambizioni della donna e lei apprezza la sua passione segreta per la poesia che vive nei piccoli dettagli quotidiani.

"Non so se è un film più comico rispetto agli altri miei lavori, ma senza dubbio ci sono elementi divertenti" ha dichiarato Jarmusch.