Parasite: in arrivo una miniserie tratta dal film prodotta per HBO?

Il film Parasite, uno dei possibili titoli candidati agli Oscar, potrebbe diventare una mini serie prodotta per HBO!

Parasite, il pluripremiato film diretto da Bong Joon-Ho, potrebbe diventare una mini serie prodotta per HBO! L'adattamento televisivo dovrebbe essere sviluppato dal regista del film in collaborazione con Adam McKay e al progetto sembra fosse interessata anche Netflix.

Parasite è stata una delle rivelazioni dell'anno: dopo aver conquistato la Palma d'oro a Cannes ha inoltre vinto un Golden Globe come Miglior Film in lingua straniera ed è uno dei titoli in corsa per le nomination agli Oscar 2020.
Il film ha incassato ben 24 milioni di dollari negli Stati Uniti e 130 a livello mondiale.

Parasite, la casa e l'incredibile set del film di Bong Joon Ho, ecco come sono stati costruiti

Sul grande schermo si racconta la storia della famiglia di Ki-taek, alle prese con problemi economici. Il figlio Ki-woo, grazie a un amico, ottiene un lavoro ben pagato come tutor e parte per incontrare la famiglia di Mr. Park, a capo di un'importante azienda internazionale. Ki-woo incontra quindi Yeon-kyo e il primo incontro tra le due famiglie dà il via a una serie di bugie e problemi.

Il film - di cui potete leggere la nostra recensione di Parasite - affronta tematiche legate alla diseguaglianza economica e alla lotta di classe.