Paolo Guerra è morto a 70 anni, addio allo storico produttore di Aldo, Giovanni e Giacomo

Il produttore Paolo Guerra è morto all'età di 70 anni nella città di Modena, dopo aver portato al successo i film di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Paolo Guerra è morto oggi all'età di 70 anni, lo storico produttore di Aldo, Giovanni e Giacomo ha perso la vita dopo una breve malattia.

Il produttore, attivo nel mondo del teatro e del cinema, era nato a Modena il 26 dicembre 1949 e aveva fondato Agidi, casa di produzione e management. Tra gli ultimi lavori di Paolo Guerra c'è proprio Odio l'estate, il film del trio di star della comicità italiana campione di incassi.
L'attività cinematografica di Guerra aveva preso il via nel 1997 con Tre uomini e una gamba, in grado di incassare oltre 45 miliardi di lire. Tra i progetti successivi ci sono poi Così è la vita, Chiedimi se sono felice e La leggenda di Al, John e Jack, senza dimenticare Tu la conosci Claudia? e l'esperimento Anplagghed al cinema con cui ha portato sul grande schermo uno spettacolo dal vivo.
Dopo i successivi progetti di Aldo, Giovanni e Giacomo (Il cosmo sul comò, La banda dei Babbi Natale, Il ricco, il povero e il maggiordomo e Fuga da Reuma Park), nel 2018 il produttore ha realizzato Scappo da Casa, con star Aldo Baglio e girato all'estero.

Nella sua filmografia anche Riccardo va all'inferno della regista Roberta Torre e Ci vuole un gran fisico con protagonista Angela Finocchiaro. Tra i suoi progetti inoltre le trasmissioni cult Zelig, Mai dire Gol, Domenica In, Mai dire domenica, Che tempo che fa, Ballarò e Parla con Me, senza dimenticare molte produzioni teatrali con David Riondino, Bebo Storti, Antonio Cornacchione, Giovanni Cacioppo, Marina Massironi, Debora Villa, Silvana Fallisi, Giulio Casale, Sabrina Guzzanti, Maurizio Micheli, Maurizio Milani, Lella Costa, Cochi e Renato, Alessandro Haber, Beppe Battiston, Luca Zingaretti e Silvio Orlando.