Padre vostro: clip e intervista esclusiva della commedia

In esclusiva per Movieplayer.it una clip della sorprendente commedia croata e una videointervista al regista Vinko Bresan.

Risate in arrivo dalla Croazia. Il 15 maggio sarà nelle sale, distribuito da Officine Ubu, Padre vostro, commedia a sfondo religioso che si fa beffe dell'eccesso di conformismo dei precetti cattolici. Protagonista della pellicola, diretta da Vinko Bresan, è un prete giovane e oltranzista di nome Fabijan. Preoccupato per il declino della natalità e convinto di comportarsi nella maniera più corretta, dato che anche il Papa è contro l'uso dei contraccettivi, Don Fabijan decide di bucare tutti i preservativi in vendita sulla piccola isola della Dalmazia in cui svolge il compito di pastore di anime. Nella sua folle impresa Fabijan non è solo visto che presto lo affiancano l'edicolante Peter, che vende i preservativi nel suo chiosco, e il farmacista Martin, che sostituisce le pillole contraccettive con comuni vitamine. Naturalmente, in seguito all'inganno dei tre, fioccheranno gravidanze indesiderate e matrimoni riparatori, ma ben presto le malefatte di Don Fabijan avranno conseguenze imprevedibili.

In occasione della divertente release, oggi Movieplayer.it vi offre una super esclusiva doppia: una clip in cui viene svelata una delle scene più sorprendenti del film e una videointervista in cui il regista Vinko Bresan ci racconta come è nata l'idea alla base del film e come viene vissuta la religiosità in Croazia oggi.