Paddington: nei piani di Studiocanal la realizzazione di una trilogia

Il simpatico orsetto ritornerà nelle sale per il già annunciato sequel e per un terzo film, oltre a essere al centro di molti progetti.

Il simpatico orsetto Paddington sarà il protagonista sul grande schermo di altri due film dopo il successo del primo capitolo delle sue avventure, arrivato nelle sale nel 2014.
Studiocanal, tra i produttori del lungometraggio, ha annunciato di aver acquisito la Paddington and Company, il gruppo che detiene i diritti sul personaggio. Il progetto ha previsto anche l'acquisto dell'azienda di merchandising chiamata The Copyrights Group, che possiede il permesso di utilizzare il personaggio e i relativi marchi a scopi commerciali, e della Harvey Unna and Stephen Durbrdige Ltd., che ha avuto per 40 anni i diritti per i vari mezzi di comunicazione.

L'autore Michael Bond manterrà invece i diritti per le pubblicazioni e collaborerà in modo attivo con Studiocanal durante la realizzazione dei progetti ispirati al personaggio creato nel 1958.
Il regista Paul King e il produttore David Heyman lavoreranno al sequel di Paddington dopo aver ottenuto ai box office circa 290 milioni di dollari con il primo film, costato circa 55 milioni.
Le riprese del sequel inizieranno a ottobre e in futuro potrebbero essere previste serie televisive, parchi tematici e spettacoli dal vivo.