Over the Moon: Sony Pictures Imageworks al lavoro sul film

Over the Moon, il nuovo film animato diretto da Glen Keane, sarà sviluppato in collaborazione con Sony Pictures Imageworks.

Sony Pictures Imageworks si occuperà del film animato Over the Moon che verrà diretto dal premio Oscar Glen Keane e debutterà nel 2020 nei cinema cinesi e sulla piattaforma di streaming di Netflix.
Il progetto è un'avventura musicale con protagonista una ragazzina che costruisce un razzo spaziale e parte con destinazione la luna nella speranza di incontrare una leggendaria divinità. Quando arriva a destinazione trova però un mondo pieno di creature fantastiche, alcune minacciose e altre che invece la aiutano a ritrovare la strada verso casa.

Sony Pictures Imageworks ha creato incredibili immagini per oltre 100 film live-action e animati nel corso dei 26 anni di vita dello studio, sviluppando software e strumenti alla base di importanti cambiamenti nel settore.

Keane ha dichiarato: "Sono elettrizzato all'idea di lavorare a stretto contatto con gli innovatori, gli animatori e i pionieri digitali della Sony Pictures Imageworks nel portare in vita la magica storia di Fei Fei e il suo sogno di vivere oltre la Luna. Per usare un'appropriata metafora spaziale, hanno a disposizione il materiale giusto per rendere questo film visivamente incredibile e completamente unico mantenendo lo stile, l'atmosfera e la sensibilità che vogliamo creare. Sono tremendamente eccitato nel lavorare a questa collaborazione creativa e non vedo l'ora di lavorare con Randy Lake, Michelle Grady e il loro straordinario gruppo che già in passato ha conquistato importanti premi".

La sceneggiatura è stata scritta da Audrey Wells e prodotto da Gennie Rim e Janet Yang. Le canzoni saranno composte da Christopher Curtis, Marjorie Duffield e Helen Parker.

Keane è stata recentemente nominato agli Oscar grazie al corto animato Dear Basketball, ispirato a una lettera scritta dalla leggenda del basket Kobe Bryant nel 2015 per annunciare il suo ritiro dal mondo dello sport.