OstiaFilmFest 2012: apre Claudio Santamaria

Multisala Cineland: taglio del nastro dell'OstiaFilmFest 2012 - primo Festival del Cinema "smoking free". Questa sera premio OstiaFilmFest a Claudio Santamaria.

Sarà Claudio Santamaria l'ospite della giornata inaugurale della III edizione dell'OstiaFilmFest - Festival Internazionale del Cinema di Ostia, kermesse cinematografica che si caratterizza per la sua doppia anima, manifestazione di carattere internazionale e punto di riferimento per il litorale laziale, che prende il via oggi (fino al 9 giugno) nella straordinaria location, il multisala Cineland di Ostia. Il programma di questa sera della manifestazione, diretta da Francesco Cinquemani con la collaborazione di Roberta Garzia, Roberto Ciufoli e Paco Rizzo, prevede, per la sezione Ultravisioni, la proiezione dei film Non nel mio giardino (presenti il regista Andrea Corsini e gli attori Giorgio Carminati e Paolo Briguglia), che racconta la storia di padre e figlio a caccia insieme nel tentativo di ritrovarsi; Il signor H e Lilah (presente in sala il regista Joel Ramirez) e il documentario Tre anni, tre mesi, tre giorni (presente in sala la regista Anouchka Lazarev).

Alle 20.15 la cerimonia d'apertura presentata da Roberto Ciufoli, Roberta Garzia e Paco Rizzo, che introdurranno anche l'intervento del professor Giacomo Mangiaracina che presenterà l'iniziativa contro il fumo "Smoking Free". Momento clou della serata la premiazione di Claudio Santamaria che riceverà l'ambito riconoscimento del festival, un'opera artigianale realizzata per l'evento dal maestro Valentino Battista. Al termine della presentazione, per la sezione Italiana, alla presenza degli autori seguirà la proiezione del film horror Paura firmata Manetti Bros e, per la sezione Anteprima, What doesn't kill you di Brian Goodman.