Oscar 2020, Lena Dunham: "Il discorso di Joaquin Phoenix mi ha fatto diventare vegana"

Joaquin Phoenix, sul palco degli Oscar 2020, ha parlato dei diritti degli animali e Lena Dunham ha deciso di diventare vegana.

Joaquin Phoenix sembra aver convinto Lena Dunham a diventare vegana grazie al discorso compiuto sul palco degli Oscar 2020 dopo la vittoria ottenuta nella categoria come Miglior Attore Protagonista.

La star di Joker ha infatti parlato della lotta per i diritti degli animali, da sempre una tematica a cui è particolarmente legato e che lo ha visto protagonista di numerose manifestazioni ideate per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti delle conseguenze degli allevamenti intensivi.

Joaquin Phoenix aveva dichiarato: "Pensiamo di avere il diritto di inseminare artificialmente una mucca e quando partorisce le rubiamo il cucciolo. Anche se le sue urla di angoscia sono evidenti. E poi le prendiamo il latte che dovrebbe essere per il suo vitello e lo mettiamo nei nostri caffè e nei cereali. E penso che temiamo l'idea di un cambiamento personale perché pensiamo di dover compiere dei sacrifici per rinunciare a qualcosa, ma gli esseri umani, al loro meglio, sono così pieni di di inventiva, creatività e ingegno, e penso che quando usiamo l'amore e la compassione come nostri principi guida, possiamo creare, sviluppare e migliorare i sistemi di cambiamento che sono a favore di tutti gli essere senzienti e dell'ambiente".

Lena Dunham, dopo aver assistito al discorso di ringraziamento di Joaquin ha quindi commentato online: "Finalmente è accaduto. Credo che Joaquin Phoenix mi abbia fatto diventare vegana".