Oscar 2018: le candidate nella categoria Miglior Attrice Non Protagonista (video)

Il video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta delle attrici in corsa per un'ambita statuetta nella serata del 4 Marzo!

Si svolgerà il 4 Marzo la cerimonia di consegna dei premi Oscar, i prestigiosi riconoscimenti assegnati dai membri dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Per l'occasione Movieplayer.it vi propone un video approfondimento per presentarvi i nominati nella categoria Migliore attrice non protagonista.

I, Tonya: Allison Janney in una scena del film
I, Tonya: Allison Janney in una scena del film

Tra le favorite di questa cinquina troviamo una superlativa Allison Janney che, dopo essersi aggiudicata un Golden Globe, ottiene la meritatissima nomination agli Oscar per il film Tonya in cui interpreta il ruolo della dispotica madre della pattinatrice Tonya Harding. Insieme a lei anche Laurie Metcalf, un'altra figura materna nel film debutto di Greta Gerwig, Lady Bird. A competere per l'ambito premio troviamo poi per il film The Shape of Water il premio Oscar Octavia Spencer, la quale vinse la statuetta nel 2012 per The Help e fu nominata l'anno scorso con il film Il diritto di contare.

Il filo nascosto: Lesley Manville in un momento del film
Il filo nascosto: Lesley Manville in un momento del film

A sorpresa si aggiunge alla rosa delle candidate anche Lesley Manville che diretta da Paul Thomas Anderson in Il filo nascosto ci ha regalato una performance tanto equilibrata quanto potente. Infine chiude il cerchio Mary J. Blige alla sua prima presenza agli Oscar con il film Mudbound per il quale è stata nominata anche nelle vesti di cantante per la Miglior Canzone Originale da lei eseguita.

Per sapere chi trionferà non ci resta che aspettare la cerimonia degli Oscar che si terrà il 4 Marzo e verrà condotta ancora una volta da Jimmy Kimmel. Per ingannare l'attesa vi lasciamo al nostro speciale video, ecco il filmato:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!