Oscar 2018: i nominati nella categoria miglior attore protagonista! (VIDEO)

Il video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta degli attori in corsa per un'ambita statuetta nella serata del 4 Marzo!

Si svolgerà il 4 Marzo la cerimonia di consegna dei premi Oscar, i prestigiosi riconoscimenti assegnati dai membri dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Per l'occasione Movieplayer.it vi propone un video approfondimento per presentarvi i nominati nella categoria Migliore attore protagonista.

L'ora più buia: Gary Oldman in un'immagine del film
L'ora più buia: Gary Oldman in un'immagine del film

Nella cinquina di attori in corsa per l'ambita statuetta che l'anno scorso è stata vinta da Casey Affleck (Manchester by the Sea) spiccano i nomi di Gary Oldman e Daniel Day-Lewis. Il primo, nel film L'ora più buia di Joe Wright, si cala nei panni di Winston Churchill attraverso un lavoro di make-up a dir poco straordinario; il secondo, invece, è un fittizio stilista inglese chiamato Reynolds Woodcock nell'ultimo film di Paul Thomas Anderson, Il filo nascosto. Per Gary Oldman è la seconda candidatura agli oscar dopo quella del 2012 con La talpa, mentre per il tre volte premio Oscar Daniel Day-Lewis si tratta della sesta nomination e probabilmente , ci dispiace ricordarlo, sarà anche l'ultima visto che l'attore britannico ha da poco annunciato il suo ritiro dalle scene.

Il filo nascosto: Daniel Day-Lewis in un momento del film
Il filo nascosto: Daniel Day-Lewis in un momento del film

A seguire nella rosa dei candidati troviamo Timothée Chalamet per il film Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino dove interpreta il giovane protagonista. Nel 2017, il talentuoso Chalamet, è apparso in un altro film da Oscar oltre a quello di Guadagnino, recitando insieme a Saoirse Ronan nel sorprendente Lady Bird. Insieme a lui sono stati nominati anche Denzel Washington e l'emergente Daniel Kaluuya, quest'ultimo protagonista del sorprendente horror Scappa - Get Out. Washington, invece, interpreta il ruolo di un avvocato eccentrico alle prese con questioni etiche in Roman J. Israel, Esq. di Dan Gilroy, il regista del cult movie Lo Sciacallo - Nightcrawler.

Per sapere chi trionferà non ci resta che aspettare la cerimonia degli Oscar che si terrà il 4 Marzo e verrà condotta ancora una volta da Jimmy Kimmel. Per ingannare l'attesa vi lasciamo al nostro speciale video, ecco il filmato:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!