Oscar 2018: alcuni membri dell'Academy non hanno visto Get Out perché "non è un film da Oscar"

Il film diretto da Jordan Peele, secondo alcune indiscrezioni, non avrebbe ottenuto la necessaria considerazione prima delle votazioni.

Il film Scappa - Get Out diretto da Jordan Peele non sembra aver conquistato i membri storici dell'Academy che dovevano esprimere le proprie preferenze per delineare i vincitori degli Oscar.
Il sito Vulture riporta infatti le dichiarazioni di una new entry nell'organizzazione in cui si rivela: "Ho parlato in più occasioni con alcuni dei membri storici e hanno detto 'Quello non era un film da Oscar'". La fonte ha inoltre aggiunto: "Alcuni di loro, onestamente, non lo avevano nemmeno visto e sostenevano questa idea lo stesso".

Un'altra persona che ha votato per la prima volta ha aggiunto: "Credo sia un film che non avremmo necessariamente pensato fosse adatto all'Academy un paio di anni fa. Non rientra nelle caratteristiche a cui abitualmente associamo i film da Oscar. Ed è stato distribuito a febbraio, situazione che quasi mai ha funzionato in vista dei premi... E' davvero provocatorio. Mette in dubbio tutto. E' brillante".