Facebook

Orlando: Michele Placido nel trailer ufficiale del film di Daniele Vicari

Ecco il trailer di Orlando, il nuovo film di Daniele Vicari con Michele Placido e Angelica Kazankova che sarà presentato fuori concorso al 40esimo Torino Film Festival.

Orlando: Michele Placido nel trailer ufficiale del film di Daniele Vicari

Europictures Italia ha appena diffuso il trailer di Orlando, il nuovo film di Daniele Vicari, girato tra Bruxelles e l'Italia, con protagonista Michele Placido nel ruolo di Orlando, Angelica Kazankova in quello della piccola Lyse, Fabrizio Rongione, Federico Pacifici, Mpunga Denis e Christelle Cornil.

Il film, presentato Fuori Concorso al Torino Film Festival, arriverà al cinema dal 1° dicembre. Quella di Orlando e Lyse è una favola moderna, dove un vecchio e una bambina, divisi tra modernità e mondo rurale, tra il dover scegliere se partire o restare, si incontrano e mutano la traiettoria delle loro vite.

"Siamo immersi in un mondo che cambia così velocemente che ci sfugge", ha dichiarato il regista. "A volte ci sfugge persino il senso stesso delle nostre esistenze. È così da sempre e oggi ancora di più. Per nostra fortuna ci sono persone che, restando fedeli a se stesse, ci fanno da bussola, ci aiutano a non perderci troppo. Orlando è dedicato a queste persone".

Orlando è una co-produzione Italia-Belgio Rosamont con Rai Cinema e Tarantula Belgique, prodotto da Marica Stocchi e Joseph Rouschop. Scritto dallo stesso Daniele Vicari con Andrea Cedrola, ha la fotografia di Gherardo Gossi, la scenografia di Igor Gabriel e Beatrice Scarpato, i costumi di Francesca e Roberta Vecchi, il montaggio di Benni Atria, le musiche di Teho Teardo.