Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: il panel del San Diego Comic-Con

"Gli zombie sono proprio ciò di cui Orgoglio e pregiudizio aveva bisogno" ha dichiarato la star Matt Smith.

Gli zombie non saranno un grosso problema per le sorelle Bennet. Almeno a giudicare dal primo trailer di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie che ha fatto il suo debutto nel corso del panel Screen Gems tenutosi sabato nella Hall H al San Diego Comic-Con. Il progetto è scritto e diretto da Burr Steers e si basa sul romanzo di Seth Grahame-Smith, ispirato a sua volta a Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.

Fanno parte del cast Lily James, Sam Riley, Jack Huston, Bella Heathcote, Douglas Booth, Matt Smith, Charles Dance e Lena Headey.

"Non solo è maestra nelle arti femminili, ma è anche in grado di maneggiare quelle mortali" è la descrizione che fa un personaggio della protagonista Elizabeth Bennett (interpretata da Lily James) nel trailer svelato ai fortunati presenti al panel. Lily James ha confessato che la sua Elizabeth è una dura. "Essere cinque sorelle, lottare insieme e distruggere i nemici è stato davvero divertente".

Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: le protagoniste femminili del film
Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: le protagoniste femminili del film

Anche la controparte maschile ha commentato l'avventura action horror in arrivo al cinema a febbraio 2016. Matt Smith, che interpreta Mr. Collins, ha spiegato che il film mantiene inalterato il mood tipico del romanzo di Jane Austen con in più una piccola aggiunta, "le teste delle persone verranno tagliate. Gli zombie sono esattamente ciò di cui Orgoglio e pregiudizio aveva bisogno, credo". Gli fa eco Jack Huston, interprete di Mr. Wickham. "All'inizio ero un po' riluttante a modificare il mio personaggio per non eccedere troppo. Ma devo ammettere che di tutti i personaggi del film, il mio è quello che cambia più radicalmente rispetto all'originale di Jane Austen. Gli altri sono più vicini al romanzo".

Per non perdere nessuna novità sul Comic Con di San Diego 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro Speciale Comic Con 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.