Oppenheimer: la prima foto di Cillian Murphy, nel cast anche Kenneth Branagh

Cillian Murphy è ritratto nella prima foto promozionale di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan che avrà nel cast anche Kenneth Branagh.

Le riprese di Oppenheimer, il nuovo film diretto da Christopher Nolan, sono ufficialmente iniziate e dal set arriva la prima foto del protagonista Cillian Murphy, oltre alla notizia che nel cast ci sarà anche Kenneth Branagh.
Lo scatto ritrae il protagonista del progetto ed è un ritratto in bianco e nero che svela il look scelto per portare sullo schermo la storia dello scienziato.

Oppenheimer
Oppenheimer: Cillian Murphy in una foto del film

Cillian Murphy avrà il ruolo di J. Robert Oppenheimer nel film che racconterà il suo ruolo nella creazione della bomba atomica. I portavoce di Universal non hanno invece rivelato che parte è stata affidata a Kenneth Branagh, che ha già collaborato con Christopher Nolan in occasione di Tenet e Dunkirk.

Le riprese di Oppenheimer sono iniziate e il lavoro sul set si svolgerà in varie location in New Mexico, California e New Jersey grazie all'imponente budget di 100 milioni di dollari a disposizione del team del filmmaker.

Nel cast ci saranno anche Emily Blunt nel ruolo della biologa Katherine "Kitty Oppenheimer", Matt Damon sarà il generale Leslie Groves Jr che era alla guida del Manhattan Project, e Robert Downey Jr. interpreterà Lewis Strauss che ha contribuito alla creazione della U.S. Atomic Energy Commission. Tra gli interpreti spazio anche a Florence Pugh che ha ottenuto il ruolo della psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie che sarà il fisico Edward Teller, Michael Angarano che sarà Robert Serber e Josh Hartnett nei panni dello scienziato nucleare Ernest Lawrence.
Completano il cast stellare Rami Malek, Dane DeHaan, Dylan Arnold , David Krumholtz, Alden Ehrenreich e Matthew Modine.

Il lungometraggio arriverà poi nelle sale il 21 luglio 2023.