Onward: negli USA in digitale da oggi, dal 3 aprile su Disney+

Onward, arrivato nelle sale USA lo scorso 6 marzo, sarà distribuito oggi in digitale e, a partire dal 3 aprile, sulla piattaforma Disney+. Nessuna conferma sulle uscite italiane.

Negli USA l'ultima fatica Pixar, Onward, si prepara all'uscita in digitale, a partire da oggi, e allo sbarco su Disney+, dal 3 aprile. Questo è quanto si apprende dall'account Twitter americano della Pixar.

Dopo essere comunque arrivato nelle sale, lo scorso 6 marzo, e pur essendo saldamente in testa al box-office, è innegabile che gli incassi di Onward sono andati ben al di sotto delle attese per via della pandemia da Coronavirus. Da qui la decisione di Disney di distribuire il film in digitale a distanza di soli 15 giorni dall'uscita al cinema, e tra pochi giorni sulla piattaforma streaming di sua proprietà.

E in Italia? L'uscita al cinema di Onward era stata rinviata al 16 aprile ma sembra ormai quasi ovvio che non sarà così: in queste ore il Governo sta decidendo circa misure ancora più severe per contenere il contagio da Coronavirus, che nel nostro Paese al momento ha fatto più morti che in Cina.
Con l'arrivo di Disney+ tra pochi giorni, il 24 marzo, possiamo ipotizzare che anche da noi Onward verrà distribuito a breve sulla piattaforma streaming?