On the road con Gwyneth Paltrow

L'attrice americana sarà protagonista di uno show di 13 puntate trramite il quale intraprenderà un percorso di scoperta delle tradizioni gastronomiche spagnole.

Gwyneth Paltrow sarà la protagonista di un nuovo programma televisivo americano dal titolo Spain... On the road again che sarà trasmesso dalla APT in prima serata e si svilupperà in tredici puntate. Scopo principale di questa nuova produzione televisiva, sarà quello di far conoscere la Spagna al pubblico americano, in modo particolare la cucina e la gastronomia della penisola iberica. Accanto alla splendida attrice americana ci saranno lo chef italo americano Mario Batali, l'attrice spagnola Claudia Bassols e il critico gastronomico del New York Times Mark Bittman.

"I turisti americani che decidono di visitare la Spagna sono solo un 10% rispetto al 70% che invece puntano sull'Italia come meta per le loro vacanze" sostiene il produttore e regista dello show, Charles Pinsky "Spero che con questo programma gli americani si rendano conto di quanto sia bella la Spagna". Pinsky ha rivelato che l'itinerario seguito dalla Paltrow e dai suoi compagni di viaggio non punterà ai ristoranti a quattro stelle, ma alla cucina tradizionale: "Più che vedere come cucinano i loro piatti, andremo a scoprire come mangiano gli spagnoli e le loro tradizioni".

La Paltrow - che di recente ha fatto parte del cast di The Good Night - si è detta entusiasta del nuovo progetto che la vede coinvolta, soprattutto perchè da sempre è innamorata della Spagna, ma sicuramente le dispiacerà non poter assaggiare il jamon serrano, perchè è vegetariana.