A poche ore dall'uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi, si inizia a scoprire qualcosa sul misterioso e atteso spin-off su Obi Wan Kenobi. Il portale Omega Underground ha annunciato che la lavorazione inizierà nel gennaio 2019 ai Pinewood Studios di Londra. Queste sono le prime novità dallo scorso agosto, quando il regista Stephen Daldry fu collegato al film e Ewan McGregor disse di voler far parte del progetto, ma nulla è stato ancora confermato.
Visto che Star Wars: Episode IX è previsto per il 20 dicembre 2019, probabilmente il film su Kenobi arriverà nel tardo 2020. Il titolo provvisorio di Obi-Wan: A Star Wars Story è Joshua Tree. In passato Lucasfilm si è sbizzarrita con i titoli di lavorazione per confondere le acque: il titolo di Star Wars: Gli ultimi Jedi era Space Bears, mentre lo spinoff su Han Solo era chiamato Red Cup. Ma il titolo scelto per Obi-Wan: A Star Wars Story avrebbe un valore particolare: Joshua Tree potrebbe contenere un riferimento al Joshua Tree Nation Park nella California del Sud, possibile location per le riprese dello spinoff. L'originale Guerre stellari ha visto girare alcune scene ambientate su Tatooine nel Death Valley National Park e nelle zone circostanti. Il che farebbe pensare che, come prevedono i fan, il film su Obi-Wan Kenobi sarà ambientato proprio su Tatooine.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!