Nurse Jackie rinnovato per una quinta stagione

Lo show ha avuto un altro anno di vita ed inoltre dà il benvenuto a bordo a Clyd Phillips, nuovo showrunner della serie.

Buone nuove per i fan di Nurse Jackie - Terapia d'urto che ha appena avuto la conferma di un'ulteriore stagione per il prossimo palinsesto televisivo, conferma alla quale ha contribuito non poco la notizia che Clyde Phillips passerà al timone di comando come showrunner. Phillips prende in mano le redini lasciate dai creatori Linda Wallem e Liz Brixius che hanno deciso di passare ad altri lidi dopo quattro anni di collaborazione, soprattutto per il fatto che la serie è ambientata a New York costringendo i due a fare da spola tra la east e la west coast costantemente. Parallelamente Phillips ha lasciato la direzione di Dexter un po' per gli stessi motivi, dovendo viaggiare tra il Connecticut e Los Angelese dove Dexter è girato. La vicinanza alla sua famiglia è stata la condizione base per Phillips nel suo nuovo contratto con la Showtime, cosa che gli è stata garantita con l'offerta di dirigere Nurse Jackie, vista la vicinanza tra i due stati.

Phillips servirà come showrunner e produttore esecutivo al fianco di Edie Falco, Richie Jackson e Caryn Mandabach, la produzione della quinta stagione comincerà verso la fine del 2012. La conferma per una quinta stagione arriva prima del finale della stagione corrente, che è stata spostata dal lunedì alla domenica, cosa che ha portato un notevole incremento nei ratings. In merito all'arrivo di Phillips a bordo del team, il presidente della Showtime David Nevins ha detto "Siamo molto felici di come la serie è andata quest'anno e sappiamo che con l'incomparabile Edie Falco in scena e Phillips al timone di comando, Nurse Jackie andrà sempre meglio.