Notre-Dame in fiamme: stasera su Sky Cinema Uno il film sul drammatico incendio del 2019

Stasera su Sky Cinema Uno alle 21:15 va in onda Notre-Dame in fiamme, il film scritto e diretto da Jean-Jaques Annaud che racconta il tragico incendio del 2019.

NOTIZIA di 15/04/2022

Arriva in prima tv assoluta stasera su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K alle 21:15, a tre anni esatti dal tragico incendio, Notre-Dame in fiamme, il film Sky Original, diretto da Jean-Jaques Annaud, che ricostruisce la vicenda del drammatico incendio che ha colpito la cattedrale parigina il 15 aprile del 2019.

Il film racconta le 24 ore che precedono la mattina del 16 aprile 2019, quando finalmente l'incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame è stato dichiarato sotto controllo. Il racconto ricostruisce la sfida che hanno dovuto fronteggiare i servizi di emergenza, avvisati con notevole ritardo, le difficoltà nel trasportare uomini e attrezzature attraverso il traffico parigino congestionato e la folla dei curiosi e la pericolosa lotta di chi ha dovuto affrontare il mostruoso incendio trionfando, a fine nottata, grazie a competenza e coraggio.

Notre-Dame in fiamme, il regista Jean-Jacques Annaud: "Notre-Dame è la più grande star di Francia"

Distribuito da Vision Distribution, il film è prodotto da Wildside (società del gruppo Fremantle), Pathé, TF1 Film Production, Jérôme Seydoux e François Pinault. Nel grande cast corale: Samuel Labarthe, Jean-Paul Bordes, Mikaël Chirinian, Jérémie Laheurte, Maximilien Seweryn, Garlan Le Martelot, Dimitri Storoge, Pierre Lottin, Chloé Jouannet, Vassili Schneider, Élodie Navarre.
La sceneggiatura è di Jean-Jacques Annaud e Thomas Bidegain, la scenografia è di Jean Rabasse.