Nosferatu sarà vietato ai minori di 17 anni

Nosferatu, il nuovo remake di Robert Eggers, è stato classificato dalla MPA come R-rated per contenuti violenti e cruenti.

Nosferatu

Sui social media Nosferatu di Robert Eggers sta ricevendo molti feedback molto positivi, sia da parte di critici veri e propri che da influencer. L'embargo per il film non sarà revocato fino a dicembre, quindi dovremmo aspettare per saperne di più.

Detto questo, è appena arrivata la classificazione MPA per Nosferatu, che ha ottenuto il Rated R "per contenuti violenti e cruenti, nudità grafica e alcuni contenuti sessuali". Il remake horror di Eggers è interpretato da Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård e Willem Dafoe e uscirà nelle sale italiane l'1 gennaio 2025.

Nosferatu, Robert Eggers: "Col mio vampiro sporco e puzzolente farò il contrario di Twilight"

La trama e il resto del cast

Nosferatu diretto da Robert Eggers si ispira al classico della letteratura di Bram Stoker ed è una storia gotica sull'ossessione tra una giovane donna tormentata nella Germania del XIX secolo e l'antico vampiro della Transilvania che la perseguita, portando con sé un orrore indicibile. La storia vedrà il Conte recarsi in Germania per perseguitare e sedurre una giovane donna di nome Ellen Sutter (Depp), mentre suo marito Thomas (Hoult) rimane prigioniero in Transilvania.

Nosferatu Nicholas Hoult 7E7Eak6
Nosferatu: Nicholas Hoult e l'ombra del vampiro

F.W. Murnau ha diretto il classico originale del 1922, mentre Werner Herzog ha realizzato un remake piuttosto bizzarro nel 1979. Come anticipato, Bill Skarsgård interpreta Nosferatu/Conte Orlok nel film. Nel cast troviamo anche Aaron Taylor-Johnson (Kraven il cacciatore), Simon McBurney e Ralph Ineson.

Peter Kujawski, a capo di Focus Features, quando era stata svelata la data aveva dichiarato: "L'audace regia di Robert Eggers è sempre un dono per i fan, e possiamo promettervi che il suo Nosferatu sarà davvero un modo unico per festeggiare il Natale".