Nosferatu: Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp star del film di Robert Eggers

Saranno Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp i protagonisti di Nosferatu, il nuovo film scritto e diretto da Robert Eggers.

Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp saranno i protagonisti di Nosferatu, il nuovo film che sarà diretto da Robert Eggers.
Il progetto sarà prodotto da Focus Features e nel team della produzione c'è anche il regista Chris Columbus in collaborazione con Eleanor Columbus, Jeff Robinov e John Graham.

La nuova versione di Nosferatu, scritta e diretta da Robert Eggers, viene descritta come un "racconto gotico" all'insegna dell'ossessione tra una giovane donna tormentata, la parte affidata a Lily-Rose Depp, e un antico vampiro della Transilvania, il ruolo di Bill Skarsgård, che la tormenta portando con sé un orrore inenarrabile. La storia sarà ambientata nella Germania del diciannovesimo secolo.

Eggers è al lavoro su Nosferatu ormai da anni e inizialmente il progetto doveva avere come star Anya Taylor-Joy e Harry Styles. Il progetto era stato però messo in pausa a causa di problemi con il budget, portando il filmmaker alla decisione di realizzare prima The Northman.
Il filmmaker aveva dichiarato: "Spero la produzione possa realizzarsi. Ho trascorso tantissimo tempo a documentarmi e a cercare le giuste ambientazioni. Sarebbe una vergogna se non lo realizzassimo. Il fatto che sia stato bloccato già due volte mi sembra del tutto scioccante".

Aggiungici come fonte preferita su Google