La commedia italiana alla conquista del botteghino nostrano. In vetta al box office italiano di questa settimana troviamo Non ci resta che il crimine, film che ruota intorno a tre amici, interpretati da arco Giallini, Alessandro Gassmann e Gianmarco Tognazzi, incappare in un wormhole mentre lavorano al loro tour dedicato ai luoghi storici dei trionfi e delle nefandezze della famigerata banda della Magliana: ed è proprio nel covo della sanguinaria organizzazione criminale che si ritrovano, nel giugno del 1982, con la città infervorata per i Mondiali di calcio e quell'atmosfera di fiducia e benessere che chi quegli anni li ha vissuti ricorda bene. Poco meno di due milioni di euro al debutto raccolti in 443 sale, con una media per sala di 4.494 euro per il divertente film (qui trovate la nostra recensione di Non ci resta che il crimine).
Conserva la seconda posizione, Aquaman, confermatosi miglior incasso del DC Universe. Il blockbuster DC incassa un altro milione e 835 mila euro arrivando a superare gli 8 milioni 800mila euro (qui potete leggere la nostra recensione di Aquaman.
Scivola al terzo posto il cartoon Disney Ralph Spaccatutto, mentre al quarto c'è Bohemian Rhapsody, che incassa un altro milione e 235 mila euro e supera i 25 milioni di euro, diventando il primo incasso del 2018 in Italia (qui potete leggere la nostra recensione su Bohemian Rhapsody). A livello globale, Bohemian Rhapsody è il biopic musicale con i più alti incassi di sempre.
I film d'arte o sull'arte sembrano catturare l'interesse del pubblico italiano. ne è la conferma Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità di Julian Schnabel. Alla seconda settimana di programmazione, il film che vede uno straordinario Willem Dafoe nei panni di Van Gogh incassa un milione di euro, arrivando a un totale complessivo di 2 milioni e mezzo.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!