Nightmare: il ritorno di Freddy Krueger

Notizia bomba per i fan dell'horror. Freddy Krueger tornerà a tormentare i sogni degli adolescenti di tutto il mondo. E' attualmente in preparazione il remake del primo capitolo della saga, Nightmare - Dal profondo della notte.

A volte ritornano. Nella marea di sequel in preparazione a Hollywood sbuca fuori l'ennesima notizia che vede confermato un nuovo film dedicato al mitico Freddy Krueger. I produttori Brad Fuller e Andrew Form hanno confermato che in primavera inzieranno le riprese del nuovo Nightmare - Dal profondo della notte. Wesley Strick ha firmato lo script che ripenserà in chiave contemporanea il terribile killer di adolescenti che colpisce solo nei sogni.

"Faremo per Nightmare quello che stiamo facendo per Venerdì 13" ha spiegato Fuller. "Vogliamo realizzare un film terrificante. L'idea di base è così spaventosa, non addormentarti o morirai. I ragazzi diventano vulnerabili proprio nel momento del necessario riposo. E' un concetto incredibile e sarà la base del nostro film. Non ci discosteremo troppo dall'originale, ma prenderemo in prestito sogni e omicidi dall'intera serie". Il film sarà girato nei sobborghi di Chicago e la produzione è molto positiva riguardo al progetto, anche grazie al buon risultato ottenuto dal remake di Venerdì 13 alle proiezioni test. Lo slasher ambientato a Camp Crystal Lake, ormai quasi pronto, uscirà nelle sale venerdì 13 febbraio 2009.

Riguardo a Nightmare restà, però, ancora in sospeso la questione principale. Tornerà nella saga anche il mitico Robert Englund nei panni dell'orrorifico Freddy? Fuller e Form confessano che stanno cercando un nuovo attore a cui far indossare la maglietta a righe e l'orrido cappellaccio per svecchiare l'immagine di Freddy, ma si augurano che Englund accetti di far parte del cast in un ruolo diverso. Il vecchio Freddy ci mancherà, nonostante tutto.