Guardiani Della Galassia 2: niente Gemme dell'Infinito o Thanos

James Gunn ha fatto chiarezza sulla presenza del villain Thanos e sul ruolo delle Gemme dell'Infinito nel sequel di Guardiani della Galassia.

Tempo fa il regista e sceneggiatore di Guardiani della Galassia James Gunn aveva detto che nel sequel non avremmo visto più di tanto il villain interpretato da Josh Brolin, Thanos, ora veniamo a sapere che non lo vedremo affatto, e addirittura non ci sarà spazio nemmeno per le Gemme dell'Infinito.

A dichiararlo è stato lo stesso Gunn in una Q&A su Facebook, spiegando che in Guardiani della Galassia 2 c'è ben altra carne sul fuoco: "Thanos non apparirà in Vol. 2. No. Come già dissi in passato, non è nel film. Credo che avrà qualcosa da dire e da fare quando avremo a che fare con certe guerre e l'Infinito. Ma prima c'è altra carne al fuoco per GotGv2".

Leggi anche: La Marvel e i finali nascosti: tutte le scene dopo i titoli di coda!

Questo certamente fa del sequel un film piuttosto indipendente dal primo capitolo, molto più che tutti gli altri seguiti dei vari film nel MCU (Marvel Cinematic Universe). Stando così le cose, dunque, c'è molta speculazione sul cast e la trama di questo attesissimo Volume2: sappiamo che i Guardiani non faranno visita alla Terra, che la scena dopo i titoli di coda è guà stata scritta e che nonc'è alcuna conferma ufficiale su probabili camei di Iron Man o Hulk.

Le riprese inizieranno domani 11 febbraio, quindi è ragionevole immaginare che tra non molto trapeleranno altri dettagli.